European Center for Advanced Cyber Security

EUCACS

La Minaccia Cyber cresce sempre più e così anche l’urgenza di sollecitare le coscienze a riconoscerla e mobilitarsi contro di essa. Per affrontare questa necessità, abbiamo scelto di adottare un approccio più efficace, tangibile e quotidiano: EUCACS, un costante centro di ricerca, un luogo di pensiero inarrestabile e una fonte di conoscenza accessibile in ogni momento.

EUCACS, che sta per European Center for Advanced Cyber Security, è stato fondato nel 2016 grazie alla collaborazione tra CESTUDIS, ISPRI e InTheCyber. Nel corso del tempo, queste organizzazioni hanno unito le proprie forze tramite la Cyber Warfare Conference (CWC), un evento in cui professionisti e autorità hanno potuto discutere e portare all’attenzione le sfide più urgenti legate alla sicurezza informatica.

L’incontenibile avanzata della tecnologia nell’era cibernetica ci impone una riflessione su quali potrebbero essere gli effetti sulla società e in particolare sulla conduzione della politica, sia a nazionale che internazionale.

La conferenza mira ad esplorare le questioni dell’era digitale, che interesseranno sempre di più classi dirigenti e cittadini, richiedendo un’anticipata riflessione per affrontarle nel modo più efficace possibile.