Grande successo per l'XI edizione della Conferenza sulla Cyber Warfare che quest'anno si è tenuta in edizione speciale online.

Durante gli appuntamenti settimanali, autorevoli speaker e moderatori di diversi settori, hanno affrontato temi e discussioni sulla Resilienza e Ripartenza Nazionale.

La pandemia COVID con la sua pervasività, aggressività e invisibilità è una terribile metafora della minaccia cyber che affligge il mondo interconnesso da oltre venticinque anni. Entrambe minano alla base la sicurezza delle persone, delle organizzazioni, delle aziende e dell’intero sistema Paese. Entrambe hanno radicalmente modificato il nostro modo di vivere, di organizzare il lavoro, di concepire l’impresa e la funzione stessa delle istituzioni, da quelle sanitarie a quelle governative e militari. Entrambe vanno combattute al fine di migliorare la resilienza dei singoli e delle strutture.

Nella conferenza del 12 maggio si sono ripercorsi alcuni aspetti che hanno evidenziato le criticità e la nostra capacità di resilienza.

Nel ciclo di WebRoundTable si è voluto guardare al futuro. Tanti si trovano in uno stato di disorientamento e di incertezza, altri hanno reagito e stanno pensando con rinnovata creatività, energia e tenacia alla ripartenza nazionale.

 

Le Nostre Conferenze

ROMA
MILANO